August 2017
M T W T F S S
« Dec    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie

Archivi

About

L’ispirazione per il nome nasce da Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, l’opera del matematico e scrittore inglese Reverendo Charles Lutwidge Dodgson, meglio conosciuto sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll, indirizzata ai bambini, ma scritta per gli adulti. Una delle favole più belle e contorte che siano mai state scritte, un tributo al nonsenso e all’imprevedibilità.
Le colonne sono lo spartiacque, l’ingresso o l’uscita dalla Terra di Nonsenso, linea di demarcazione che molte persone evitano accuratamente di attraversare, per paura di trovarsi di fronte alle proprie incoerenze.  Ognuno tiene alle sue certezze e dopo aver faticato tanto (anni), per crearsi un proprio mondo in un perennemente fragile equilibrio, con l’ombra del collasso sempre presente, ma ben nascosta dalla luce della convinzione, perchè aprire le porte al dubbio, alla critica, all’analisi? Ebbene, molte delle nostre convinzioni discendono direttamente proprio dalla Terra di Nonsenso!
Il blog ospiterà le riflessioni sull’incomprensibilità della realtà (Italia, Occidente, Oriente) e spero che qualcuno dei milioni di cibernauti che ogni giorno navigano la rete, possa contribuire all’analisi e proporre nuovi spunti o interpretazioni.
Accanto a queste, chiamiamole infiltrazioni nel reale, ci sono anche la fantasia, come i videogiochi o i libri e l’informatica, intesa nel significato più ampio possibile (una passione), con le informazioni che possono essere utili a persone computer-dotate.

Tutto ciò ovviamente e rigorosamente dal mio punto di vista!

Benvenuti nella Terra di Nonsenso!

Condividi:
  • Blogosphere News
  • del.icio.us
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Google Bookmarks
  • Live