October 2018
M T W T F S S
« Dec    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Categorie

Archivi

Che schifo!

Definirei gli ultimi mesi di notizie politiche italiane solo in questo modo! E’ avvilente ciò che si sente in questi giorni in cui credo abbiamo raggiunto il picco infimo della storia della Repubblica. Viene fuori una fotografia della nazione disastrata, una democrazia tenuta insieme con lo sputo.
Ritorna l’ombra di Tangentopoli… Come volevasi dimostrare non è servito a nulla tutto il disastro dei primi anni ‘90! Dicono che sia diverso, che qui sono solo pochi elementi singoli e non è un sistema intero come nel caso precedente, ma fatico davvero a credere che sia cambiato qualcosa. Il paladino Berlusconi che allora decise di “scendere in campo” per risanare una nazione che aveva bisogno di libertà, proprio in questi giorni chiude le trasmissioni televisive!
Tangenti per le grandi opere, tangenti per la ricostruzione, festini a base di sesso, intrallazzi tra Stato e organizzazioni malavitose varie, gente che si dimentica di consegnare le liste nei tempi previsti dalla legge, altri che raccolgono irregolarmente le firme, condanne dall’Unione Europea per cose gravissime come da ultimo, quella per i rifiuti a Napoli nell’emergenza 2008: ben 480 milioni di euro destinati alla Campania bloccati a Bruxelles. Il lavoro viene svolto nelle condizioni peggiori del mondo occidentale e, notizia di oggi, è passata una norma che aggira la giusta causa del licenziamento. Così noi giovani la smettiamo di dire che le vecchie generazioni avevano troppo e noi abbiamo troppo poco: tutti uguali, ma livellati al basso!
Davvero non so che altro dire, tutti questi fatti si commentano da sè, non credo sia necessario aggiungere qualcosa.
Non sono neanche più incazzata… Sono proprio depressa!

Condividi:
  • Blogosphere News
  • del.icio.us
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Google Bookmarks
  • Live

1 commento a Che schifo!

  1. Bianconiglio
    March 4th, 2010 at 15:18

    No future for us!

Lascia un commento

Puoi usare questi tags HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>