June 2018
M T W T F S S
« Dec    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Categorie

Archivi

Fratelli d’Italia, l’Italia s’è desta!

Vignetta ElleKappa Elezioni Amministrative 2011
(Fonte vignetta: La Repubblica)

Che sia arrivato finalmente il momento atteso da anni (da me almeno!): gli italiani berlusconiani iniziano a svegliarsi? Si saranno resi finalmente conto che hanno un piazzista a capo? Le elezioni amministrative del 2011 segnano un’inversione di tendenza, perchè il premier ha avuto oltre 52.000 preferenze personali nelle amministrative del 2006, mentre da proiezioni attuali non andrà oltre la metà in questa tornata.

E questa è la notizia principale, la seconda è che la sua mancanza di carisma su metà di coloro che hanno sofferto 5 anni fa di questa grave malattia, è ricaduta sul suo candidato, che ha perso oltre 10 punti percentuali rispetto alle elezioni amministrative precedenti, poco oltre il 41% ieri, contro il 52% del 2006.

Infine la Lega, che si è smarcata già durante la campagna elettorale dagli eccessi antidemocratici e antirepubblicani del Premier, e dal veleno sputato su Pisapia dalla Moratti e sui “giudici brigatisti” da Lassini, è alquanto irritata anche solo dalla possibilità di perdere Milano e consegnarla a sinistra. Indubbiamente c’è stata una buona parte di voto disgiunto della base leghista, che giustifica la percentuale della Moratti inferiore tra i 2 ed i 3 punti percentuali alla somma dei voti di lista.

Infine Pisapia, ha sicuramente avuto la sua importanza, con la sua cortesia garbata ed elegante, ha fatto vedere come si possa fare politica e dire cose forti senza ribaltare il sistema democratico e repubblicano della Nazione. E come sia possibile difendersi dagli attacchi degli avversari con i fatti, senza alzare i toni fino all’esaltazione di quegli incontri di marketing multilevel, in cui non avendo il prodotto, esaltano la confezione, tipici dei discorsi del Berlusconi ultimo periodo.

Come ha detto un fedelissimo di Berlusconi, Giuliano Ferrara: “I monologhi di Berlusconi hanno stancato” gli italiani (finalmente, aggiungo io!).

In bocca al lupo a Giuliano Pisapia per il ballottaggio del 29 maggio!

Condividi:
  • Blogosphere News
  • del.icio.us
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Google Bookmarks
  • Live

3 commenti a Fratelli d’Italia, l’Italia s’è desta!

  1. Fabio
    May 17th, 2011 at 20:26

    Anche io sono felice!

  2. Fabio
    May 31st, 2011 at 15:22

    hihihihihihihihihihihihihihi (ora sono felicissimo!)

  3. Fabio
    June 13th, 2011 at 15:35

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Lascia un commento

Puoi usare questi tags HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>