August 2018
M T W T F S S
« Dec    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Categorie

Archivi

Ma non è che ci troviamo in una repubblica pseudo-dittatoriale stile sudamerica e non se n’è accorto nessuno?

Pensavo che il “dopo Berlusconi” sarebbe stato di rinascita per questo Paese… Vedevo un nuovo rinascimento culturale (e, perchè no, anche morale). Ero d’accordo con tutte le liberalizzazioni che Bersani voleva attuare. Con la riduzione del debito pubblico, anche a costo di sacrifici, che Padoa-Schioppa prometteva. Anche la creazione dei PACS mi sembrava una buona cosa, sicuramente un salto in avanti di civiltà. Probabilmente ci saranno state anche altre cose che all’inizio di questo governo mi hanno entusiasmato non poco…

E allora mi chiedo:

  1. “Come è che al tempo del nano mi interessavo di più di politica?”
  2. “Come mai fino a qualche anno fa guardavo 30 tg al giorno e se me li perdevo li andavo a cercare su internet?”
  3. “Esistono ancora le trasmissioni che parlano di politica? Perchè quest’anno ho guardato solo un Ballarò e un Anno Zero…”

Temo le risposte e quindi non me le dò, anche se sò che sotto sotto, (forse) ancora ci spero nel nuovo rinascimento italiano.

A proposito del titolo…sentite qui (finchè ci sarà!) l’intercettazione telefonica di cui tanto si parla in questi giorni! Giudicate voi.

Condividi:
  • Blogosphere News
  • del.icio.us
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Google Bookmarks
  • Live

Lascia un commento

Puoi usare questi tags HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>